CERA solida/pura carnauba - distacc.stampi

scatola da 12 pezzi , ogni latta ha gr 300  

Formulazione a base di pura cera carnauba a rapida essicazione.

Distaccante in pasta per produzioni ad alto livello, con eccellenti caratteristiche di rapidità e facilità di applicazione. 

Una volta stesa con l'apposita spugnetta e lasciata essicare, è bene lucidarla con un tampone da lucidatura.

Dato che è a base di cera carnauba dura, provoca meno accumuli cerosi dei distaccanti convenzionali a base di cere sintetiche o di paraffina.

Va applicata su superfici perfettamente pulite da polveri o altro, applicata in 4 o 5 mani, lasciando asciugare almeno 40 minuti tra una mano e l'altra, per l'evaporazione completa del solvente. Tutto ciò ad una  temperatura di 25°C circa, per una buona riuscita della lavorazione.

Ultimata la fase di lucidatura, la superficie deve presentarsi perfettamente lucida; solo giunti a questo risultato, il distacco sarà ottimo.

 

Descrizione e modi di impiego | Alcool polivinilico

conf. l 5 ALCOOL POLIVINILICO (PVA) - agente distaccante liquido

L'alcool polivinilico PVA è un distaccante da applicare su stampi o modelli verniciati da replicare, molto facile da stendere con il pennello, a rullo oppure a spruzzo; forma un film uniforme che isola il manufatto da contaminazioni di cera distaccante o vernici che potrebbero rammollirsi al contatto con solventi.

Per disciogliere il polivinilico ormai solidificato dal pezzo estratto, si usa acqua tiepida.

 

Applicazione | Alcool polivinilico

La superficie da trattare deve essere pulita e senza polvere; evitare accumuli o colature di prodotto.

Per raggiungere i migliori risultati, è consigliabile spruzzare l'alcool polivinilico ad una distanza di 40 cm, in due mani con uno spessore di circa 50-100 micron ciascuna.

 

Proprietà | Alcool polivinilico

  • aspetto          liquido
  • colore             blu
  • densità           1g/ml
  • flasch point     22°C
  • punto ebolliz.  78°C 

Descrizione e modo di impiego | Cera liquida distaccante per stampi 

conf. kg 3,6 - CERA liquida a base sintetica - distaccante per stampi

Distaccante misto, in solvente alifatico, a medio contenuto di materia attiva, risulta particolarmente indicato dove si desiderino contenere le quantità dei solventi emessi nell'atmosfera, riducendo in pari modo le quantità di prodotto impiegato nelle operazioni di sformatura.

Agente distaccante a base cerosa, esente da siliconi. Può essere successivamente verniciato. Contiene solvente ecologico.

Per il conseguimento di risultati apprezzabili in termini di resa ed omogeneità dell'aspetto estetico dei particolari finiti, miscelare il prodotto lentamente prima dell'uso.

La temperatura di stoccaggio e lavorazione ottimale del prodotto è compresa tra i 10°C e 25°C; a temperature inferiori, mescolare attentamente prima dell'uso, al fine di sciogliere eventuali addensamenti della costituente cerosa del prodotto.

 

Applicazione | Cera liquida distaccante per stampi 

Pulire lo stampo con cura, quindi applicare a spruzzo o con pennello il distaccante sulle superfici che compongono lo stampo. Attendere la completa evaporazione del solvente prima di applicare una seconda mano. Assicurarsi che il distaccante sia correttamente applicato su tutta la superficie dello stampo.

L'applicazione può avvenire mediante l'uso di sistemi Airmix/Airless.

Nebulizzare ad una distanza di circa 30 cm dalla superficie, possibilmente in modo omogeneo e senza accumuli e colature.

Per il conseguimento di risultati apprezzabili in termini di resa e di omogeneità dell'aspetto estetico dei particolari finiti, si consiglia di osservare le seguenti condizioni:

- miscelare il prodotto lentamente prima e durante l'uso

- installare, se possibile, a monte dell'impianto di distribuzione/adduzione del distaccante, un filtro a maglie di acciaio od equivalente, avente luce leggermente inferiore al diametro dell'ugello di spruzzatura delle pistole.

 

Dati tecnici | Cera liquida distaccante per stampi 

Miscela di olii e cere in solvente alifatico senza aggiunta di solventi clorurati e fluorurati

Densità : g/ml 0.720

Aspetto: Liquido bianco opalescente

Temperatura esercizio: 110°C